Lunedì - Giovedì : 08:00-20.00 solo su appuntamento

Schema

GIORNO 1

Ricovero in Clinica ore 8.30. Vengono eseguiti gli esami preoperatori, esami del sangue e delle urine, ECG (elettrocardiogramma), radiografie al torace e radiografie all’anca.

GIORNO 2

GIORNO DELL’INTERVENTO

Intervento durante la mattinata,breve permanenza nella sala risveglio (NON Intensive Care). Le TRASFUSIONI DI SANGUE sono piuttosto sicure  (volontario). Per un rivestimento unilaterale generalmente non c’è bisogno di trasfusioni di sangue. Per interventi bilaterale spesso viene eseguita una trasfusioni di 2-4 unità di Packed Cells. Un sistema filtraggio intraoperatorio può essere usato per permettere ai pazienti di recuperare le proprie cellule sanguigne.


GIORNO 3

SCENDERE DAL LETTO E CAMMINARE CON PIENO CARICO

Rimozione di tutti i cateteri e della flebo. Con una procedura unilaterale non viene usato un catetere per la vescica ne drenaggio. Gli interventi bilaterali viene usato  un catetere epidurale con rilascio continuo  contro il dolore.


GIORNO 4

Il paziente con procedura monolaterale continua la riabilitazione,inizia ad allenarsi sugli scalini. Pazienti con rivestimenti bilaterali rimangono in clinica fino da 5 a 10 giorni in ospedale. Quando il paziente lascia la clinica , avrà prescrizioni farmacologiche e fisioterapiche per le tre settimane seguenti.